IL NETTARE DEGLI DEI CONQUISTA MILANO

La ricotta di pecora, cremosa e poco salata, prodotta da Marte Formaggi si aggiudica il primo premio

IL NETTARE DEGLI DEI CONQUISTA MILANO

Premio Cheese for People Awards

La ricotta di pecora, cremosa e poco salata, prodotta da Marte Formaggi si aggiudica il primo premio

Il formaggio conversanese sale sul gradino più alto del podio. Si tratta della ricotta di Marte Formaggi, azienda guidata da Marica Chiarappa, che, in occasione della fiera internazionale Tuttofood di Milano, ha ottenuto il primo premio nella categoria “miglior ricotta” del “Cheese for peopleawards 2017”, il premio organizzato dalla rivista “Formaggi&Consumi”, in collaborazione con “Il viaggiar goloso” e “Tuttofood”.

Nettare degli Dei, questo è il nome della ricotta nostrana, è cremosa e poco salata ed è riuscita a prevalere su 200 formaggi concorrenti, assaggiati da consumatori al buio. Il premio Cheese for people awards nasce dall’idea di valorizzare i formaggi tipici italiani scelti direttamente dai consumatori ed è stato ospitato nei giorni scorsi all’interno del punto vendita de “Il viaggiator goloso” di via Belisario a Milano, in occasione della “Week&Food”, il fuori salone di “Tuttofood”.

Qui tutti i clienti del punto vendita hanno avuto la possibilità di degustare e votare il loro formaggio preferito e far prevalere il formaggio conversanese su una spietata concorrenza.

Articoli correlati

2018-10-13T16:53:14+01:00